in attesa della sentenza del Consiglio di Stato

La gestione del servizio Idrico Integrato in provincia di Sondrio vede a tutt’oggi molte criticità.

Recentemente abbiamo avuto notizia che S.Ec.Am. Spa versa in gravi difficoltà economico-finanziarie con il rischio che le tariffe subiscano nuovi aumenti ! Il Comitato Coordinamento Acqua Pubblica della provincia di Sondrio dal 2015 ad oggi ha cercato di far emergere numerose irregolarità prima  con una petizione propositiva che ha raccolto 7000 firme, poi con una una diffida (azione di classe pubblica)  presentata da 535 utenti, un ricorso al TAR, varie segnalazioni all’AGCM ed all’ARERA ed infine un ricorso al Consiglio di Stato.

Il ricorso al Consiglio di Stato, presentato dalla Confconsumatori Nazionale all’inizio dell’anno 2019,  verrà discusso verosimilmente,  la primavera prossima ed è importantissimo che l’Avvocato possa affermare che la Confconsumatori  ha sempre molti  iscritti in provincia di Sondrio. Da qui la necessità di  aderire o rinnovare l’adesione/iscrizione alla Confconsumatori per l’anno 2020. Sarebbe fondamentale che molti utenti del Servizio idrico aderiscano  o rinnovino l’adesione alla Confconsumatori anche per l’anno 2020. 

Vi invitiamo pertanto ad aderire seguendo questi 3 semplici passaggi:

1 – versare l’importo di € 5 sull’IBAN IT88A0306909606100000018060 (intestato a Confconsumatori) con la causale “quote associative valtellina”.

2 – Stampare, compilare  e firmare il modulo allegato: 

  modulo iscrizione 2020 (59,0 KiB, 63 hits)

3 – Trasmettere  il modulo compilato, la ricevuta del versamento di € 5 e la copia del proprio documento d’identità all’indirizzo mail:  [email protected]

Confidiamo nella Vostra adesione e nel positivo esito del nostro ricorso al Consiglio di Stato. Si sa, i tempi della giustizia sono lunghi ma noi non demordiamo.

Trovate tutti gli aggiornamenti sul sito: www.acquavaltellina.altervista.org

Cordiali saluti

Per il Comitato Coordinamento Acqua Pubblica della provincia di Sondrio

Martina Simonini

Print Friendly, PDF & Email