UPS e verifica del DMV

Buono l’ emendamento! Ora aspettiamo l’accordo di programma.

46 – 16/07/12  Rinnovo concessione a scopo piscicoltura all’unione pesca sportiva della provincia di Sondrio ai sensi dell’articolo 134 della legge regionale 5 dicembre 2008, n. 31. [PDF File ~ 224kB]

Il consiglio Provinciale delibera di approvare l’emendamento presentato dal consigliere provinciale Sandro Bambini nel testo suddetto:

 “premesso che il personale di vigilanza dell’’Unione Pesca Sportiva svolge già un meticoloso controllo delle nostre acque, con qualifica di U.P.G., potrebbe essere destinatario di particolari servizi mirati al rispetto delle leggi da parte di aziende, imprese o società. Un esempio: la verifica dei rilasci di acque da parte di società idroelettriche o di produttori di energia, a valle delle opere di presa, il cosiddetto deflusso minimo vitale (dmv) non sempre rispettato pertanto si propone di modificare l’articolo 4 lettera c del disciplinare di concessione nel seguente modo: articolo 4 lettera c) alla vigilanza delle acque in concessione mediante guardie giurate proprie da destinare anche ad interventi sul territorio richiesti dall’ente concedente previo accordo di programma da definirsi anno per anno.”

Print Friendly, PDF & Email