Proposta di legge regionale sul servizio idrico

Giovedì 21 gennaio 2016, il Coordinamento AcquaBeneComune  Lombardia ha partecipato all’ Audizione convocata dalla Commissione VI della Regione Lombardia in relazione al PDL 238  ( “Norme in materia di riorganizzazione del servizio idrico integrato regionale”) presentato dal consigliere Altitonante e altri di Forza Italia che prevede, tra l’altro la soppressione degli ATO provinciali e la costituzione di un unico ATO regionale.

In allegato trovate una breve sintesi dell’incontro e le slides di presentazione della nostra posizione (che abbiamo illustrato e poi depositato agli atti).

Per quanto riguarda la nostra provincia il presidente  dell’Ufficio d’Ambito di Sondrio ha depositato una nota nella quale si rivendica la specificità montana della provincia di Sondrio e si chiede che l’Ambito Territoriale Ottimale di Sondrio rimanga così com’è anche in considerazione del fatto che coincide (quasi) con il bacino idrografico.

Qui potete trovare tutta la documentazione comprese le trascrizioni di tutti gli interventi fatti nelle due audizioni in Commissione VI della Regione Lombardia- quella del 14 gennaio e quella del 21 gennaio (dove è trascritto anche l’intervento del nostro Coordinamento).

Ricordiamo anche l’incontro di mercoledì ì 27 gennaio  a Sondrio- c/o l’hotel Vittoria – in Via Bernina 1 – con Remo Valsecchi. L’incontro è particolarmente dedicato agli amministratori locali, ma resta aperto a chiunque fosse interessato

Print Friendly, PDF & Email