pagamento retroattivo

Pubblico una mail breve ma che riguarda un problema rilevante ed evidenziato sia  dalla petizione provinciale che dalla azione di classe pubblica: la richiesta di pagamento retroattivo delle bollette a forfait.

Nel punto 1 e 2 della petizione si chiedeva infatti:

Per le sole utenze prive di contatori:
1  La fatturazione Pro-Die introdotta dalla deliberazione n. 46 del 29/09/2015 del Consiglio di Amministrazione dell’Ufficio d’Ambito della Provincia di Sondrio, oltre al secondo semestre 2015 venga applicata anche al periodo 01/07/2014 – 30/06/2015.
Venga prorogata al 31/12/2016 la scadenza per la richiesta della posa dei contatori;

2 In attesa della posa del contatore, vengano rivisti i quantitativi utilizzati nella determinazione dei consumi forfettari per le utenze sprovviste di sistemi di misura, o quanto meno le quantità applicate siano proporzionali al tipo di utilizzo dell’abitazione/al numero di occupanti delle utenze o alle superfici delle stesse.

 

Buongiorno, ecco la mia esperienza SECAM :
posseggo un rustico di 200 metri quadrati non abitato da 6 anni, chiuso senza forniture di luce e gas, con allacciamento acqua aperto per un costo fisso annuo di euro 35 circa.
Con l’arrivo della Secam  pago euro 112 per il secondo semestre 2014.
Ho chiesto l’mmediata chiusura dell’acqua in oggetto però nel mentre dovrei pagare  le nuove tariffe Secam fino al primo semestre 2016.
Cordiali saluti

Eugenio Ciocca

Print Friendly, PDF & Email