Contratto tipo: chi l’ha visto?

contaINVITO IMPORTANTE DA FAR CONOSCERE TRAMITE PASSAPAROLA!

Nonostante esplicite richieste non è mai stato reso pubblico, con la scusa poco credibile della privacy, il “Contratto tipo per i lavori di installazione e sostituzione dei contatori acqua” previsto all’articolo 4 del “protocollo d’intesa tra S.Ec.Am Spa e Confartigianato”, all’interno della gestione del Servizio Idrico Integrato. Il documento sembra essere segreto. S.Ec.Am “consiglia” gli utenti di rivolgersi ad un elenco di idraulici accreditati, in virtù del protocollo d’intesa di cui sopra, per un lavoro che altri idraulici eseguirebbero per un costo molto inferiore. In varie interviste televisive e in articoli di stampa S.Ec.Am.  afferma  che questa situazione si configura come “libero mercato”. Qui trovate solo uno tra i tanti esempi andato in onda  sull’emittente Teleunica.

Per questo motivo il Comitato Coordinamento acqua pubblica della provincia di Sondrio invita gli utenti che hanno ricevuto dall’idraulico fatture di € 140 + IVA per la posa del contatore dell’acqua ad inviarne copia al seguente indirizzo mail: [email protected]

Nellincontro pubblico del 20 giugno 2017 a S. Giacomo di Teglio alcuni cittadini si sono anche chiesti se S.ec.Am.  abbia  messo in atto una sorta di controllo chiedendo agli idraulici di avere copia delle fatture che vengono rilasciate all’utente. Anche questo fatto andrà verificato.

Print Friendly, PDF & Email