L’unione fa la forza

Se è vero che l’unione fa la forza qualcosa si sta muovendo in tale direzione. In Lombardia si sta cercando di organizzarsi per  creare un  fronte comune sulle problematiche legate all’ idroelettrico e alla difesa del territorio. Ecco alcuni gruppi:

Comitato Acque Comasche

Carovana sul Serio

IAPS di Sondrio Intergruppo Acque Provincia Sondrio

Comitato “salviamo i nostri torrenti” di Premana

Comitato di Pagnona “per la difesa del torrente Varroncello

Comitato Centraline Vallecamonica

(….altri che si aggregheranno saranno i benvenuti)

Ricevo e volentieri pubblico un estratto della mail pervenuta ad acquavaltellina:

Salve a tutti

Riteniamo tutti giusto e doveroso, nonché costruttivo, incontrarci per poter dialogare fra noi, condividere esperienze, idee ed iniziative di vario tipo (fra cui anche la condivisione del documento che vi avevo inviato in precedenza)

Permettetemi nel frattempo  la mia soddisfazione nel vedere che la passione e la voglia di difendere il territorio è ancora ampiamente sentita, nonostante tutto quello che succede, sopratutto a livelli politici ed imprenditoriali.

Se riusciremo ad aggregarci in un unica forza ma al contempo con realtà e volontà dislocate, potremo condividere e fare approvare documenti come quello da me proposto ed molto altro ancora.

Noi abbiamo bisogno di un territorio sano ed Il territorio ha bisogno di noi, non possiamo tirarci indietro, non possiamo lasciarci ostacolare dalle distanze che il territorio stesso ci impone.

attendo impaziente Vostre nuove

Prandini Claudio
presidente A.P.S. Braone

per nome del  Comitato Centraline Vallecamonica

Print Friendly, PDF & Email