L’Ufficio d’Ambito

Riepilogo:

  • Con la deliberazione del Consiglio provinciale n.47 del 16 luglio 2012 la Provincia di Sondrio ha istituito l’Azienda Speciale “Ufficio di Ambito della Provincia di Sondrio”, quale ente strumentale della Provincia stessa per l’organizzazione e l’attuazione del Servizio Idrico Integrato;
  •  con decreto n.23 del 12 settembre 2012 il Presidente della Provincia ha nominato i cinque componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ufficio d’Ambito, i quali, durante la seduta del Consiglio di Amministrazione del 16 ottobre 2012, hanno eletto il proprio Presidente;
  • ad oggi l’Ufficio d’Ambito è composto dal Consiglio di Amministrazione, dal suo Presidente e dal Direttore, nominato temporaneamente ai sensi dell’art.18 comma 7 dello Statuto;
  • alcune funzioni dell’Ufficio d’Ambito sono:

– l’individuazione e attuazione delle politiche e delle strategie volte a organizzare e attuare il servizio idrico integrato

– la redazione e l’aggiornamento del piano d’ambito

– la determinazione della tariffa di base del servizio idrico integrato

– la vigilanza sulle attività poste in essere dal soggetto cui compete la gestione del servizio idrico.

Il Consiglio Provinciale sta procedendo  a definire le linee generali di indirizzo alle quali l’Azienda Speciale deve attenersi nell’esercizio delle proprie funzioni

 

Materiale informativo:

SITO DELL’ UFFICIO D’AMBITO

  • UFFICIO DI AMBITO DELLA PROVINCIA DI SONDRIO – APPROVAZIONE DELLE LINEE DI INDIRIZZO. SOTTOPOSIZIONE PROPOSTA AL CONSIGLIO PROVINCIALE

Pubblicazione: 13/12/2012 – 28/12/2012

Atto di Riferimento: DELIBERAZIONI DI GIUNTA PROVINCIALE 2012 /194

 ( ndr: nella delibera si leggono solo le funzioni, non le linee di indirizzo.  Mi informano che “la deliberazione in esame è una sottoposizione al  consiglio provinciale, quindi, correttamente, non sono state inserite le linee di indirizzo nel sito web dell’amministrazione, in quanto le stesse dovranno essere discusse e approvate, successivamente, dal consiglio provinciale. Le stesse linee di indirizzo saranno allegate alla successiva deliberazione di consiglio provinciale.”  

Io penso così:

Se per consuetudine si pubblicano sul sito Istituzionale della Provincia proposte approvate in Giunta  che dovranno poi essere sottoposte alla deliberazione del Consiglio Provinciale, tali proposte dovrebbero essere pubblicate complete dei loro  allegati. Tanto più quando l’allegato costituisce il merito della  proposta stessa. Altrimenti  si dovrebbe pubblicare solo  il titolo/oggetto  della deliberazione di Giunta da porre all’ O.d.g. del Consiglio Provinciale.)

 

  • UFFICIO D’AMBITO DELLA PROVINCIA DI SONDRIO: DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 3/2012.

Pubblicazione: 17/12/2012 – 01/01/2013

Tipo pubblicazione: DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO

 

  • UFFICIO D’AMBITO DELLA PROVINCIA DI SONDRIO – DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N.2/2012 : MANDATO DA PARTE DEL CDA AL DIRETTORE DELL’UFFICIO D’AMBITO PER L’ESPLETAMENTO DELLE PROCEDURE PER LA COSTITUZIONE E AVVIO DELL’OPERATIVITA’ DELL’AZIENDA SPECIALE DENOMINATA UFFICIO D’AMBITO DELLA PROVINCIA DI SONDRIO.

Pubblicazione: 10/12/2012 – 25/12/2012

Tipo pubblicazione: DELIBERAZIONE

 

  • UFFICIO D’AMBITO DELLA PROVINCIA DI SONDRIO – DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 1 /2012: DETERMINAZIONE DEL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL DIRETTORE UFFICIO D’AMBITO.

Pubblicazione: 10/12/2012 – 25/12/2012

Tipo pubblicazione: DELIBERAZIONE

 

  • INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE PROVINCIALE MARTINA SIMONINI RELATIVA AGLI ADEMPIMENTI PER L’OPERATIVITA’ DELL’UFFICIO D’AMBITO (ATO).

Pubblicazione: 10/12/2012 – 25/12/2012

Atto di Riferimento: DELIBERAZIONI DI CONSIGLIO PROVINCIALE 2012 /62

 

Print Friendly, PDF & Email