Il problema dei contatori dell’acqua

In attesa che venga inserita sul sito ufficiale dell’Ufficio d’Ambito, dato che è stata data ampia rilevanza sulla stampa locale, pubblico la delibera 46/2015 Ufficio d’Ambito della provincia di Sondrio, riguardante la possibilità di fatturazione pro-die per il secondo semestre 2015 per le utenze che provvederanno a chiedere al gestore d’ambito la posa del contatore entro il 31 – 12 – 2015. Ricordo che il problema dei contatori era sorto in quanto  33 comuni su 78 non sono ancora dotati di contatori dell’acqua e l’installazione dei contatori nei Comuni dove mancano sarà a carico dell’ATO, cioè la pagheremo tutti insieme in bolletta. Come spesso accade i Comuni più virtuosi, o semplicemente quelli che hanno rispettato questo obbligo di legge, in vigore già da alcuni anni, ne faranno le spese.

Qui potete leggere il vecchio articolo al riguardo.

Molto utile è anche la visione del video su internet dell’ incontro pubblico fatto a Chiavenna riguardo la questione del Servizio Idrico Integrato, dove si parla anche di questa problematica. (Link al video)

Informo infine che sul sitto web dell’Ufficio d’Ambito (www.atosondrio.it) è stata pubblicata una nuova sezione dedicata alla vigilanza sul Gestore d’Ambito ai sensi dello Statuto aziendale

 

Print Friendly, PDF & Email